Doppietta di Tommaso Elettrico e tra le donne vittoria di Chris Rausch. Il tema di quest’anno, “Equilibrio” significa anche affrontare in bici queste vette patrimonio dell’umanità’.

Ecuiliber in ladino significa equilibrio, un termine molto significativo.  Avere equilibrio significa non creare danni…in economia, in natura, nella nostra vita… anche in bici bisogna avere equilibrio. Comunione con la natura, tante salite e ciclisti provenienti da ogni dove la Maratona Dles Dolomites e’ uno degli appuntamenti fissi per gli appassionati di ciclismo. Numeri record con 32.500 richieste su 9236 partenti di cui 978 donne, con tanto di diretta Rai. Si parte dalla Villa e si arriva a Corvara, i percorsi sono tre : classico 55 km con quattro passi, medio 106 e lungo 132, questi ultimi due con il mur del giat… Molti i vip a cominciare da Eddy Merckx, Miguel Indurain, Linus, Manfred e Manuela Moelgg, Christof Innerhofer, Paolo Kessiloglu, il missile Alex Zanardi. Quest’anno per la prima volta anche due bici elettriche al via, una con Fausto Pinarello e una con Concetta Bonaldi, figlia della grande Maria Canins, perché’ il futuro e’ anche questo. Il “re” di questa manifestazione, veramente unica al mondo e’ Michil CostaIl tema di quest’anno, equilibrio significa anche affrontare in bici queste vette patrimonio dell’umanità’. Mentre si pedala tutti parlano a voce bassa, tutto e’ armonia come in una sonata di uno dei più’ grandi : Johan Sebastian Bach. (Per capire un po’ cosa significa questa manifestazione, basti pensare che la British Airways ha contattato l’organizzazione della maratona per capire se ci sarà anche l’edizione 2019…ed organizzarsi visto che la settimana prima dell’evento ha dovuto gestire molti ritardi dovuti a tutte le bici caricate per la maratona…)
Dal 2019 sarà possibile partecipare almeno una volta ogni sei anni…”Non e’ molto” ammette Michil Costa “ma e’ il massino”.[easymedia-gallery med=”27792″ filter=”1″]

Appuntamento al 7 luglio 2019, sarà la 33a edizione, come gli anni di Gesù’…quale sarà il tema?…