Domenica 2 aprile, si è svolta, presso il Circolo di Golf “La Montecchia”, l’11 esima edizione della “Best of Golf” , circuito nazionale che si sviluppa in 12 tappe, in tutto il Veneto ma anche in Friuli, come al Golf club Lignano e all’Argentario Golf, organizzata dal padovano Nicola Grassetto.
A vincere il primo premio, con ben 47 punti, una coppia di donne “ladies” di Padova: Sabrina Fallillotti e Antonella Roncon e terzi con 42, Roberto Fabris e Benedetta (io), coppia di padre figlia, inseparabili nella vita come nel campo da golf.
Ben 60 le coppie che si sono sfidate, con la formula 4 palle la migliore, a colpi di sole e di pioggia, ma nonostante il tempo instabile di aprile, non sono mancati ottimi risultati , che permetteranno ai premiati di accedere alla finale nazionale. Oltre ai premi di categoria, erano presenti anche il “Nearest to the pin”, ossia chi realizzava il colpo più vicino alla buca, e il “Drive in Contest” maschile e femminile, per chi faceva il tiro più lungo dalla zona di partenza (rimanendo ovviamente in pista…).

Prestigiosi gli sponsor della manifestazione, quali Jaguar, Landrover, Forpen Industries, Sinstesis, Mediapartner W Pocket , Radio Media gruppo Star, 3 A Assicurazioni ossia UNIPOL e “Il Forno di Piero”, produttore di pane e derivati.
L’organizzatore del circuito è il padovano Nicola Grassetto, ora titolare della “Sintesis” (società di formazione del lavoro e progettazione europea, che da ben 26 anni lavora con i fondi sociali europei) , ma che ha maturato una ventennale esperienza come disc-jockey nei migliori locali Italia, soprattutto nel Veneto. 40 anni nel campo della musica come DJ, produttore discografico e speaker radiofonico, e 25 anni di esperienza in note discoteche quali l’Hippopotamus di Camposampiero, L’Extra Extra di Padova, Il Lola Lola di Via San Fermo a Padova, e vari altri locali nella zona del veneziano, tra cui Il Muretto a Jesolo, che ha gestito per ben 14 anni e l’Area a Cortina d’Ampezzo. Inoltre ha contribuito alla realizzazione di ben 4 edizioni di Sanremo.

Insomma una gara che si merita davvero il nome di “Best” del golf! (e non solo…) perché, in fondo, grazie a Nicola come organizzatore, che ha gestito i locali migliori di 25/30 anni fa, tutto era organizzato impeccabilmente. Oltretutto il circuito prevede di ospitare i premiati alla finale nazionale, con un’importante cena di gala. Davvero una delle competizioni più belle dell’anno!