Oggi, Venerdì 28 ottobre, evento speciale di anteprima del festival “Novembre Patavino”: direttamente dall’Harrys Bar di Venezia Arrigo Cipriani sarà protagonista di un pomeriggio tra racconti e degustazioni all’Antica Drogheria Caberlotto.

ciprianito-harrys-bar-o-gounti-alen-kai-oi-times-mas_3-w_hr_2Prende il via ufficialmente venerdì 28 ottobre la terza edizione di Novembre PataVino, un vero e proprio festival che invaderà la città di Padova e i suoi luoghi più caratteristici con un ricco calendario di quasi 60 eventi nel mese di novembre.
Un lungo viaggio tra musica, danza, teatro, letteratura, arte, fotografia, sport, enogastronomia con incontri, spettacoli, mostre, degustazioni e serate gourmet che avranno come denominatore comune il vino di eccellenza del nostro territorio in tutte le sue declinazioni grazie al coinvolgimento di oltre 40 cantine selezionate tra le aziende vitivinicole di maggior prestigio.
La rassegna, ideata dall’associazione culturale Veneto Suoni e Sapori e promossa da Comune di Padova Assessorato al Commercio e Politiche Giovanili, in attesa di svelare il suo programma completo propone un evento prestigioso come “antipasto” del lungo calendario novembrino. Venerdì 28 ottobre a partire dalle ore 16 presso l’Antica Drogheria Caberlotto, in centro a Padova (via Daniele Manin, 11/17), arriva Arrigo Cipriani – volto storico di Venezia e direttore del celebre Harry’s Bar – in un incontro-degustazione in cui verranno raccontati 60 anni di carriera attraverso le più famose ricette del celebre locale.
Grazie alla collaborazione con Cipriani Food verrà proposta una degustazione di pasta e di dolci natalizi abbinati al celebre drink Bellini, nato proprio nello storico locale in cui il padre di Arrigo e lo scrittore Ernest Hemingway svilupparono un’amicizia quasi fraterna aprendo le porte di un paradiso della cucina italiana. Molto semplice, austera, quasi, ma di lusso.
Ospite d’onore sarà proprio Arrigo Cipriani che presenterà il libro che raccoglie le ricette più famose dell’Harry’s Bar ripercorrendo oltre 60 anni di attività tra piatti gourmet, racconti ed aneddoti.

np_facebook_1Dettagli e info:
Ingresso libero
Tel. 049 8209010
padova@caberlotto.it
www.bacaroveneto.it
info@suonipatavini.it

Utilizzate gli hashtag ufficiali: #NovembrePataVino #SuoniPatavini