Site icon GothaNews.com

“C’era unavolta… il Libro” fa 13

Sabato 18 e domenica 19 novembre a Cesena la tredicesima edizione dello special dedicato all’antiquariato e modernariato librario

Cesena (25 ottobre 2023) – Per la gioia di bibliofili, collezionisti, di chi ama perdersi fra le pagine di un volume di altri tempi, a Cesena torna l’edizione autunnale di “C’era una volta… Il Libro”, lo speciale dedicato al mondo dell’antiquariato e del modernariato librario e al collezionismo cartaceo. L’appuntamento con la tredicesima edizione della rassegna è fissato per sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 nei padiglioni di Cesena Fiera, a Cesena.

Annunciata la partecipazione di una cinquantina di librerie specializzate e commercianti di stampe e cartografia d’epoca provenienti da ogni regione d’Italia (e non solo), che squaderneranno i loro ‘tesori’ più interessanti (l’elenco degli espositori sarà consultabile dai primi di novembre sul sito www.ceraunavoltantiquariato.com). 

Come da tradizione, si potrà trovare in mostra una vasta selezione di volumi antichi, prime edizioni, libri autografati e rarità bibliografiche dal XVI al XX sec., e poi stampe e mappe geografiche d’epoca, grafiche d’autore, foto storiche, materiale cartaceo da collezione. Insomma, l’occasione ideale per andare a caccia di interessanti opere e vere e proprie ‘chicche’, in una manifestazione che negli anni si è accreditata per la sua proposta espositiva ricca e dal respiro internazionale.

E del resto, non potrebbe essere diversamente, visto che l’attenzione al patrimonio librario è insita nel dna di Cesena, la città che custodisce l’incantevole Biblioteca Malatestiana, straordinario esempio di biblioteca umanistica conventuale, perfettamente conservata, inserita dall’Unesco nel Registro della Memoire du Monde.

Come di consueto, “C’era una volta… il Libro” viene ospitato nella cornice di “C’era una volta…” la kermesse dedicata al brocantage, vintage e officina antiquaria in programma negli stessi giorni con oltre 200 espositori da tutta la Penisola. 

Info

“C’era una volta… il Libro” novembre 2023

Date: 18 e 19 novembre

Luogo di svolgimento: Cesena Fiera – Pievesestina di Cesena (Fc)

Orario d’apertura delle due giornate: dalle ore 9.00 alle 18.30 (ultimo accesso ore 18)

Ingresso: 3 euro. Gratuito fino ai 14 anni e dopo i 70.

Info con possibilità di acquistare il biglietto on line: www.ceraunavoltantiquariato.com

FB C’era una volta il Libro

IG ceraunavolta.illibro

Exit mobile version