Da venerdì 19 a domenica 21 giugno, dalle 17.00 alle 00.00, 3 giorni tra market e relax all’aria aperta per salutare l’arrivo dell’estate

Chic Nic torna a Villa Contarini, a Piazzola sul Brenta (Padova), presso il grande parco della Villa, dal 19 al 21 Giugno (venerdì 19 e sabato 20 giugno dalle 17.00 a mezzanotte, domenica 21 Giugno dalle ore 11.00 alle 23.00), una tre giorni per dilazionare e controllare gli ingressi (anzichè la classica giornata unica della domenica) e godersi l’arrivo dell’estate immersi nell’esclusiva cornice bucolica della “Versailles italiana”.

Un format rivisitato, a causa dell’emergenza sanitaria trascorsa, che si tramuterà in una tre giorni di relax all’aria aperta nel giardino estivo più grande del Veneto, senza rinunciare all’atmosfera di Chic Nic, tra handmade market, salotti vintage, musica di sottofondo, degustazioni, attività gratuite, food gourmet e offerta beverage tra cocktail e calici di vino.

Il parco di Villa Contarini, considerata la “Versailles italiana”, tornerà ad ospitare Chic Nic che proporrà inoltre attività wellness (ma non solo) ad iscrizione e partecipazione gratuita, come corsi di yoga, tai chi e meditazione immersi nella natura.

Chic Nic, in questa inedita edizione “Sunset Weekend”, per salutare l’arrivo dell’estate, seguirà una serie di norme, precauzioni e linee guida di comportamento individuale per evitare assembramenti e regolare i flussi del pubblico (espresse anche nel sito ufficiale e che verranno puntualmente comunicate anche in loco).

La location immersa nel verde ospiterà aree living in stile vintage, con salotti all’aria aperta, arricchiti di sedute, divani, poltrone, salotti, a coniugare comfort e distanza di sicurezza. I 40 ettari di parco inoltre consentiranno alle persone di sistemarsi a proprio piacimento con propri asciugamani e coperte, godendosi l’enorme prato ed il proprio pic nic, distanziandosi opportunamente dalle altre persone.

INGRESSI: gli ingressi a Chic Nic verranno contigentati e regolati dando la priorità alle persone munite di prevendita (acquistabile online). Per chi non fosse munito di prevendita verranno inoltre aperte delle casse in loco (costo del biglietto 6€, valido per un giorno), compatibilmente con eventuali casi di eccessivo assembramento. Chic Nic darà a disposizione al pubblico di potersi aggiornare e monitorare la situazione in tempo reale attraverso un “semaforo virtuale”. Perciò prima di partire da casa chiunque potrà aggiornarsi controllando il sito di Chic Nic.

Chic Nic è un’iniziativa ideata e curata dall’associazione culturale Vintage Factory e Superfly Lab

Iniziativa patrocinata dal Comune di Piazzola sul Brenta

Main Partner: Despar Norderst

Partners: Argos Connect Energy e Itala Pilsen

Media Partner: Radio Company

Design Partner: Seletti

Tutte le info su: www.chicnic.org

Facebook di Chic Nic: facebook.com/aperitivochicnic

Instagram di Chic Nic: @chic_nic_official

A proposito dell'autore

Simona Pahontu
Caporedattrice

Una laurea in lettere con la predilezione per l'organizzazione di eventi. Amante di tutto ciò che fa perdere tempo e contribuisce a trascurare la concretezza, aiutata in questo da astratti studi umanistici. Una passionaria. Di tacchi a spillo e vestiti. Di viaggi e letteratura. Di enogastronomia e scrittura. Di cucina e vino. Della carne che cuoce sulla brace e del rito magico delle tagliatelle fatte in casa. Delle mille storie che ti racconta un vino e dei ricordi che ci puoi nascondere dentro. Dei filari di viti immersi nella luce calda dell’imbrunire, con tutta la loro poesia. Della vita. Ha dei gusti semplici, si accontenta sempre del meglio. Lo diceva anche Oscar Wilde. Un'Amélie Poulain di provincia che sogna le grandi metropoli e coltiva un amore profondo per Milano. Si commuove di fronte al suono di un pianoforte, alle mille sfumature rosa dei tramonti, ai quadri impressionisti e ai vestiti di Giambattista Valli

Post correlati