Una mattina per imparare tre piatti del menu stellato del ristorante Aqua Crua a Vicenza. Giuliano Baldessari, giudice del programma televisivo “Top Chef”, insegnerà a professionisti e non,  i segreti dell’alta cucina. In programma incontri fino a giugno 2017, si comincia sabato 15 ottobre.

Giuliano Baldessari

Giuliano Baldessari

Tre piatti in tre ore. Questo il nome del corso che Giuliano Baldessari propone nel suo Ristorante Aqua Crua per chi vuole avvicinarsi ai segreti dell’alta cucina, anche per chi è alle prime armi. Ogni incontro propone tre diverse ricette presenti nel menu del ristorante che saranno realizzate dai partecipanti stessi in tre ore con l’aiuto di Giuliano e della sua brigata. Il primo appuntamento è in programma per sabato 15 ottobre, a seguire altri appuntamenti fino a giugno 2017.
Giuliano Baldessari, che ogni mercoledì è in televisione nella veste di giudice del programma televisivo Top Chef su Canale Nove, propone nelle sue lezioni i piatti che i clienti ritrovano in menu. Come la crema carbonizzzata, uno dei dessert simbolo del ristorante, o il riso al tagete, piatto del nuovo menu Iniziazione. La formula del corso è la seguente: ritrovo al sabato mattina alle 8 al ristorante, colazione e piccolo momento di conoscenza fra i partecipanti, per poi iniziare alle 8.30 con il corso vero e proprio. Saranno tre ore all’interno della cucina di Aqua Crua, guidati da Giuliano a preparare – e assaggiare – i piatti che tutti i giorni sono presenti nel menu, aiutati da qualche elemento della brigata. Alla fine i partecipanti ricevono un attestato di partecipazione.

Le date dei corsi sono:aqua_crua_piatti_7

15 ottobre 2016,

19 novembre 2016,

3 dicembre 2016,

17 dicembre 2016,

11 febbraio 2017,

11 marzo 2017,

8 aprile 2017,

13 maggio 2017,

17 giugno 2017.

Gli incontri Tre piatti in tre ore sono aperti a tutti, professionisti e non. Ogni incontro costa 100 € e prevede, oltre alla lezione di cucina, una colazione e un aperitivo. Ogni incontro è indipendente e non è vincolante agli altri. Per info e prenotazioni telefonare al 0444 776096 o scrivere a info@aquacrua.it. Info: www.aquacrua.it.