Sabato 9 e domenica 10 Maggio 2015 dalle ore 10 alle 19, a Cittadella, nella storica corte della Villa Bolzonella, eccellenze enogastronomiche, agroalimentari, biologiche e florovivaistiche saranno le protagoniste della Mostra Mercato.

Ormai la primavera e’ arrivata, le giornate sono piu’ lunghe e la voglia di stare all’ aria aperta e’ maggiore. E cosa c’e’ di meglio che trascorrere una giornata in un contesto storico, abbellito da un paesaggio lussureggiante con la possibilità di acquistare prodotti d’eccellenza?
A pochi chilometri da Padova Villa La Bolzonella sarà il suggestivo palcoscenico per una festa “in corte”. Sabato 9 e domenica 10 Maggio 2015 a Cittadella, si festeggerà la II° edizione de “La Corte di Bolzonella”, una Mostra Mercato dedicata al meglio del nostro territorio : eccellenze enogastronomiche, agroalimentari, biologiche e florovivaistiche che, prodotte con fatica e grazie ad una millenaria saggezza, sono il fiore all’occhiello del made in Italy. La Bolzonella e’ stata da poco protagonista del programma “Sereno Variabile” che ha girato una puntata dedicata all’Azienda stessa, alla sua agricoltura giovane e innovativa, alla sua stalla, al latte e ai formaggi. E proprio il formaggio, nelle sue tante declinazioni, sarà il protagonista delle due giornate in festa, grazie al giovane micro Caseificio aziendale di Bolzonella e alla storica azienda Toniolo Casearia, che dal 1960 produce oltre 30 tipi di formaggi. Una grande offerta di eventi ludico culturali si affiancherà alla mostra mercato: il 9 maggio alle ore 16.00 ci sara’, ad esempio, l’adunata e il coro degli Alpini, in occasione dei festeggiamenti per il centenario della fine della I° guerra mondiale, Il 10 maggio, il “Pronto soccorso Alberi”, con una dimostrazione di tree climbing e piccoli rudimenti di botanica. Vivendo la Corte come luogo della condivisione di emozioni, luogo della solidarietà e del vivere insieme, troverà spazio anche l’associazione “De Leo fund”: una mano amica pronta a sostenere tutte quelle persone che, in seguito a una perdita, cercano aiuto per superare un difficile momento.
Durante la giornata sarà possibile visitare il Parco e la Chiesa di Bolzonella, grazie al prezioso contributo di “Historia Tourism”, l’Associazione Culturale che gestisce l’Ufficio Turistico IAT di Cittadella.
Ingresso con biglietto: adulti € 5,00 , bambini € 0,50. Per info:
www.labolzonella1656.it 
info@labolzonella1656.it