Carico di quel fascino tutto speciale che si respira solo agli eventi Eroica, l’ Eroica Caffè Padova, in Via Santa Lucia 85/87, prende il nome dalla famosa manifestazione cicloturistica nata da un’idea di Giancarlo Brocci che si svolge dal 1997, in provincia di Siena.

Spazioso e ben illuminato è una splendida location dove ritrovarsi per rivivere quello “spirito senza tempo” tipico della famosa gara. Eroica Caffè riporta ad un’epoca dove il ritmo è a misura d’uomo, in cui libri e cimeli invitano a riscoprire un’”altra” dimensione della vita, trasmettendo proprio quell’impressione di un rinnovato ritorno al passato. Eroica Caffè è un “oasi” nel cuore della città di Padova, dove per qualche ora è concesso lasciarsi alle spalle la frenetica vita quotidiana e rilassarsi ascoltando dell’ottima musica di sottofondo, che ha quel giusto volume che non impedisce di chiacchierare, e talvolta, verso l’orario dell’aperitivo, anche di ballare.

Caffetteria, bar per apertivi, spunciotti, cibo gourmet o pizze, la proposta gastronomica del locale non lascia certo desiderare: a qualsiasi ora del giorno è pronto a soddisfare le esigenze della clientela. Grazie alla gentilezza del personale, tra cui Nicola, esperto barman e Angelo, sempre super disponibile e veloce nell’esaudire le richieste. Come nel ciclismo il percorso è caratterizzato da varie fasi, così anche la proposta culinaria dell’Eroica è una sorta di viaggio a tappe “gastronomiche” e quindi come il ciclista si ferma per riposarsi, così il cliente fa sosta per gustare i tanti piatti che vengono proposti.

Benedetta Fabris

E lo fa lasciandosi guidare dal proprio appetito, ma anche dalla propria sete (perché chi pedala ha bisogno di idratarsi, scegliendo il metodo migliore),o facendosi consigliare e ispirare dal responsabile del locale Davide, sempre presente e disponibile per esaudire qualsiasi richiesta, e capace di capire ciò che fa al caso tuo. Anche Roby, spalla destra di Davide, non è da meno in capacità di gestione. Insomma Eroica Caffè Padova è una community in crescita: vanta tra i suoi clienti fissi giovani padovani e personaggi della moda cittadina che ormai hanno fatto di questo locale la loro “seconda casa” dopo il lavoro (tra cui la bellissima modella Valeria Travaglia Zanibon, Michela Pavan, Silvia Peruzzo, Matteo Lombardo, Luca Verde, Fabio Fiore, Ilenia Garbo, Matteo Comunian). Molti frequentatori sono personaggi della moda, sportivi e non. Amano passare lì per un caffè, per un aperitivo o semplicemente per ritrovarsi, per ricreare quell’energia di gruppo che tante volte nella frenesia quotidiana si perde… E andandoci si viene veramente conquistati e, quasi incantati, dalla magica situazione che quest’ambiente riesce a creare…perché l’importante è condividere, ma con spirito eroico!

Autore: Benedetta Fabris