In mostra alcuni iconici pezzi dei tre artisti scelti dal gallerista padovano Giorgio Chinea Canale per questa collettiva cult
Grande successo per una serata all’insegna dell’arte e della buona tavola. Sabato 28 dicembre 2019 il Faloria Mountain Spa Resort di Cortina d’Ampezzo reduce di una recente e imponente ristrutturazione che ha portato nuova luce e prestigio alla regina delle Dolomiti ha visto realizzarsi un’ importante collaborazione con la “Giorgio Chinea Art Cabinet“, Galleria d’Arte padovana gestita dal suo curatore e direttore artistico Giorgio Chinea Canale.
Una serata all’insegna della cultura, del glamour e dell’eleganza che ha visto il giovane curatore Giorgio Chinea Canale presentare ad un folto pubblico di oltre 80 ospiti internazionali tre artisti provenienti dalla sua scuderia: Albertro Bortoluzzi, Giovanni Motta e Gabriel Ortega (Ortega è attualmente in mostra a Padova con la personale “Eroica”).
Cornice dell’happening la nuova luminosa ed esclusiva veranda dell’Hotel Faloria impreziosita da un menù caratterizzato da un perfetto connubio tra tradizione mediterranea e prodotti locali firmato dall’Executive Chef Antonio Cennamo.
Giorgio Chinea Canale: “Sono contentissimo di aver stretto questa collaborazione con una delle istituzioni alberghiere più importanti della mia amata Cortina! È stata una serata magica! Alberto Bortoluzzi, Giovanni Motta e Gabriel Ortega hanno presentato le loro meravigliose opere ad un pubblico giovane e attento. Grazie alla Famiglia Pirro, proprietaria dell’hotel, per avermi dato questa possibilità e un ringraziamento particolare alla splendida Giulia Wedam, Sales & Marketing Manager della struttura, che mi ha supportato nella realizzazione dell’evento!”
Nuovi e vecchi amici riunitisi da ogni angolo d’Italia e non solo sono accorsi ad ammirare il nuovo volto dell’albergo e gli artisti di Giorgio.
Da Londra Francesca Salandin e Marina Sabadin mogli di Leopoldo e Sebastiano Pirro con le sorelle Mimosa e Ortensia, da Vicenza Niccolò e Lucia Donatacci e i fratelli Nicolò e Vittoria Muraro con Olivia Puri Negri. Da Padova gli amici storici di Giorgio, Giulia Bonetti e la sorella Yael magnifiche assieme a Pierfilippo Pavanini e Andrea Milardo, i collezionisti Carlo Pasqualetto e Benedetta Rizzi prossimi alle nozze, Jacopo Pertile di TedXCortina, Virginia Ariosto e Mattia Boldrin con Matteo Bagni e Teresa Furlan, i fratelli Anna e Nicola Borella con la moglie Marta, Marco Scapolo, Marianna Broetto, l’avvocato Carlo Rossi Chauvenet, gli inseparabili amici Giacomo Serasin, Federica Ceccon e Marco Bonaiuto, Benedetta Fabris e Ugo Zambotto, poi ancora Riccardo Capodaglio e la moglie Giorgia ed Eleonora Corciulo; Alessandro Necchio accompagnato dalla moglie. Da Bassano Benedetta Marchiorello Dal Corno.
Non potevano mancare da Modena Allegra Businello con le amiche losangeline, da Bologna Lucrezia Lobuono e la veronese Flaminia Girardi. DaTrieste la famiglia Kropf. In fine da Zoldo i collezionisti Tiziano e Luana Pralevis.
La serata è stata indiscutibilmente un successo. Nel nuovo anno si attendono nuove rassegne di questo giovane, brillante e talentuoso uomo di cultura.
Faloria Mountain Spa Resort
Zuel di Sopra 46, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
T.+39 0436 2959
www.faloriasparesort.com
Giorgio Chinea Art Cabinet
T. + 39 335 1997227
www.giorgiochineaartcabinet.com