Il Fondaco dei Tedeschi celebra il lavoro manuale accostando il talento degli artigiani veneziani a quello delle grandi maison della moda. E con il nuovo servizio MyFondaco la possibilità di acquistare e ricevere comodamente a casa i regali da mettere sotto l’albero

Una lunga stagione difficile, quest’ultima, per Venezia iniziata con l’emergenza dell’acqua alta e, poi, continuata con la pandemia. Il Natale rappresenta, però, l’occasione per tornare a guardare avanti con ottimismo.

Per questo anche il Fondaco dei Tedeschi vuole celebrare le prossime festività e lo fa omaggiando quei laboratori, quelle botteghe, quelle palestre d’idee che stanno fiorendo nei campi e tra le calli del capoluogo veneto e che rappresentano un esempio unico della vitale cultura dell’innovazione e dell’eccellenza, da sempre elemento distintivo di Venezia. 

Il department store al Ponte di Rialto ha aperto, così, le porte agli artigiani e designer che vivono e operano in città, ospitando una selezione delle loro produzioni più interessanti e accostando il loro talento a quello di chi opera nelle grandi Maison della moda: le bellezze e le storie della laguna si intrecciano con quelle delle celebri firme dello stile. Eccellenza, qualità e autenticità sono i valori che le accomunano.

È un’opportunità straordinaria per scoprire, riunite tutte sotto lo stesso tetto, creazioni uniche e autentiche, perfette per un regalo di Natale davvero originale.  

Tra le altre si segnalano: le ceramiche e le porcellane di Daniela Levera di ADL Atelier; i gioielli in acciaio e alluminio di Andreina Brengola; i lecca lecca e le candele a forma di trifore di Michela Bortolozzi di Eat & Run; le invenzioni di Cosima Montavoci per Sunset Yogurt; le palle di vetro natalizie di Nason Moretti;  le composizioni floreali di Bottega 2137;  le architetture cartotecniche di Studio Saor.

Shopping in tutta sicurezza quello al Fondaco dei Tedeschi, che ha adottato tutte le più rigorose misure di protezione.  E per chi non avesse modo di recarsi a Venezia, c’è MyFondaco, un nuovo servizio di messaggistica che consente di ottenere informazioni sui prodotti, prenotare una sessione video di personal shopping, effettuare acquisti a distanza e vederseli consegnare a casa, pronti per essere messi sotto l’albero. È un’esperienza personalizzata, tramite WhatsApp, al numero 348 9182180.