Grazie alla collaborazione con il marchio milanese Step Aboard nasce la prima fragranza firmata dal brand di Flamagas, tra alta profumeria e suggestioni streetstyle.
Nasce il primo eau de toilette targato Clipper. Non solo accendini dunque per il noto brand di Flamagas di stanza nel Trevigiano, ma un’insolita incursione nel mondo della profumeria di nicchia, frutto della partnership con Step Aboard, azienda 100% italiana che in Italia produce fragranze di qualità firmate da uno dei dieci “nasi” più famosi del mondo: Bertrand Duchafour.
Un progetto innovativo che fa capo alla giovane creativa Georgiana Mocanu, già studentessa di relazioni internazionali a Brescia, innamoratasi della profumeria artistica durante un erasmus a Parigi e oggi cuore pulsante del marchio. Il suo sogno? Rendere questo mondo, tradizionalmente elitario e un po’ esclusivista, accessibile a tutti, soprattutto alle nuove generazioni. Il concept di base sposa proprio questa filosofia e trae linfa dall’insolito intreccio tra beauty e cultura urbana, tra sciccheria e streetstyle. Un mix evidente soprattutto nella scelta voluta di non imbottigliare le profumazioni in boccette più o meno ricercate come è d’uso e costume nell’ambiente, bensì all’interno di bombolette in tutto e per tutto simili a quelle utilizzate dai writers e dagli artisti di strada. Un packaging dinamico e rivoluzionario che richiama esplicitamente il popolo dei graffiti e le loro opere. La differenza è che dentro agli spray non c’è vernice, bensì emozioni charmant tradotte in essenza. «I nostri eau de toilettes – spiega Georgiana Mocanu – sono pensati per una vaporizzazione all over su corpo e capelli, contengono pochissimo alcol e grazie alla speciale tecnologia di erogazione “bag on valve” garantiscono un’erogazione a 360 gradi».