Adele Follow the Sun è un marchio di beachwear nato dalla passione per la moda e la sostenibilità. Giorgia Barichello ha dato vita a una collezione unica nel suo genere, che unisce stile e rispetto per l’ambiente. Abbiamo incontrato Giorgia per saperne di più.

Giorgia, come nasce Adele Follow the Sun?

Giorgia Barichello

Adele Follow the Sun è nata da un desiderio semplice: trovare un costume da bagno che fosse bello, comodo e realizzato con materiali sostenibili per la mia bambina, Adele. Durante i nostri frequenti viaggi a Dubai e in Brasile, non riuscivo a trovare nulla che soddisfacesse le mie esigenze. Così, ho deciso di crearlo io stessa! Inoltre, Adele, è un nome che esiste in molte culture del mondo ed è utilizzato sia per uomo che per donna. Rappresenta la nostra ricerca di inclusività e individualità, valori fondamentali per il nostro marchio.

Cosa ti ha ispirato nella creazione del marchio?

Mi sono ispirata ai beach club di Dubai, dove l’eleganza e lo stile si fondono con la bellezza delle spiagge. Ma le mie vere muse sono le mie amiche imprenditrici italiane: donne forti e impegnate che conciliano famiglia, lavoro e attenzione all’ambiente. Sono loro la dimostrazione che si può essere belle, realizzate e attente al pianeta.

Che cosa rende Adele Follow the Sun unico?

Ogni capo Adele Follow the Sun è realizzato con tessuti pregiati e certificati atossici, adatti anche alle pelli più delicate come quella dei bambini. Inoltre, i nostri costumi sono studiati per essere utilizzati anche per il fitness, sia per le donne occidentali che per quelle musulmane.

Qual è la filosofia del vostro team?

In Adele Follow the Sun crediamo nel lavoro di squadra. Tutti noi, collaborando insieme, confezioniamo gli ordini, riempiamo i magazzini e gestiamo il nostro spazio. Siamo costantemente alla ricerca di migliorie per offrire ai nostri dipendenti il miglior ambiente di lavoro possibile.

Ci racconti dell’importanza della mongolfiera nel vostro concept.

La mongolfiera è un simbolo potente di libertà, avventura, comunità e speranza. Proprio come la mongolfiera che si stacca lentamente da terra, con Adele Follow the Sun vogliamo far decollare insieme sogni, speranze e libertà. Abbattiamo le barriere culturali per creare un’atmosfera gioiosa e coinvolgente.

Qual è la vostra missione?

La nostra missione è quella di creare prodotti di beachwear eco-compatibili e sicuri per la salute, che aiutino le persone ad esporsi al sole in modo consapevole. Vogliamo educare ad un consumo più responsabile, contrastando l’utilizzo di materiali dannosi per la salute e l’ambiente.

L’innovazione gioca un ruolo importante in Adele Follow the Sun. Ci parli della tecnologia brevettata utilizzata per i vostri capi?

Utilizziamo un tessuto con “Armoniose Techno-Features” brevettate. Si tratta di un tessuto sostenibile prodotto con una microfibra biodegradabile che si decompone completamente in discarica in meno di 3 anni. È inoltre antibatterico, offre protezione UV 50+ ed è privo di sostanze chimiche tossiche per la pelle umana, come certificato dallo standard internazionale Oeko-Tex 100 Classe I. Quindi i nostri costumi sono studiati per essere utilizzati anche per il fitness e lo yoga.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

@anna_yogaexperience

Vogliamo far diventare Adele Follow the Sun il riferimento per il beachwear sostenibile di alta gamma. Il nostro obiettivo è quello di offrire prodotti sempre più innovativi e rispettosi dell’ambiente, per un futuro più luminoso per le persone e per il pianeta.

C’è un messaggio che vorresti trasmettere alle donne che ci leggono?

Siate belle, siate forti, siate voi stesse! E non dimenticate mai di prendervi cura di voi stesse e del pianeta. Con Adele Follow the Sun, potete farlo con stile e nel rispetto dell’ambiente. Vi aspetto numerose il 5 luglio alla nostra sfilata presso il Thairi Beach Restaurant di Lignano Sabbiadoro con donne normali che sfileranno.

Grazie Giorgia per questa intervista illuminante. Auguriamo a te e ad Adele Follow the Sun un futuro radioso!

Per scoprire di più su Adele Follow the Sun, visitate il sito web https://adelefollowthesun.com/.

Instagram: @adele_follow_thesun