Site icon GothaNews.com

Giorgio Chinea Art Cabinet presenta la personale di Ale Puro dal titolo “Easy – Peasy”

Inaugura il 9 settembre alle 18.30, nel rispetto delle normative anti Covid vigenti, in Galleria Cappellato Pedrocchi, nello spazio della Giorgio Chinea Art Cabinet e nel bow window del Caffè Pedrocchi, la personale di Ale Puro dal titolo “Easy – Peasy”, curata dal gallerista stesso.

Torna a proporre la sua arte del cuore il giovane gallerista e curatore padovano Giorgio Chinea Canale, dopo aver portato nella sua galleria artisti del calibro di Laurina Paperina, Gabriel Ortega, Giovanna Ricotta, Alberto Bortoluzzi e Giovanni Motta, solo per citarne alcuni, ecco ora proporre al pubblico, dopo il lungo periodo di “distanziamento” forzato, un artista che saprà senz’altro catturare le emozioni di grandi e piccini.

La mostra prevede l’esposizione di una emozionante serie di tele, stampe e sculture dell’artista ma andrà anche a contaminare la città consegnando ai suoi più piccoli cittadini una grande opera di street art che Ale Puro realizzerà a partire dal 2 settembre alla Scuola primaria di S. Rita di via Marchesini 4. 


Il murales sarà realizzato grazie alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, allineando l’opera di Ale Puro al percorso “Super Walls 2021”, la biennale di street art da poco conclusa, evento artistico di riconfigurazione urbana all’insegna di interventi artistici di grandi street artists internazionali, chiamati in città a dipingere grandi muri sul tema della rinascita. 

L’evento della Giorgio Chinea Art Cabinet ben si integra inoltre con il progetto di riqualificazione del quartiere di Santa Rita, che parte proprio dalla sua scuola primaria, progetto abbracciato dagli alunni e dagli insegnanti e che si completerà nel corso dei prossimi anni.

Home
Ale Puro
Exit mobile version