La Giorgio Chinea Art Cabinet, new opening con un evento “bomba” firmato dall’artista veronese Giovanni Motta, mercoledì 19 giugno
La Giorgio Chinea Art Cabinet, galleria alloggiata da due anni nel bow window dello storico Caffè Pedrocchi di Padova, mercoledì 19 giugno alle 19.00 inaugura un nuovo spazio espositivo. Un’ estensione progettuale che conferma sia lo spirito che la freschezza del giovane gallerista e curatore, Giorgio Chinea Canale, e conferma la sua originale e innovativa proposta di “Wunderkammer”… all’insegna del glam.
Era certamente glamour la piccola “L’Eleganza”, storica boutique padovana, per oltre cinquant’anni punto di riferimento cittadino per chiunque cercasse un accessorio maschile esclusivo (dalle cravatte ai papillons, al cachemire).
Gli spazi della boutique che sorgeva in Galleria Cappellato Pedrocchi, a pochi passi dal bow window, diventano la prima sede fisica della Giorgio Chinea Art Cabinet, dopo un restyling rispettoso dell’importanza storica del luogo.
Ma con un “refresh” che è ormai cifra stilistica ben precisa all’interno del panorama artistico nazionale e che spicca per l’originalità delle proposte culturali.

New Opening con un evento “bomba” firmato dall’artista veronese Giovanni Motta. Titola infatti “Tuffo Bomba” il nuovissimo progetto dell’autore che allestirà alla Giorgio Chinea Art Cabinet una “opening” dedicata alla contaminazione di luoghi e linguaggi: non solo tele ma anche bozzetti, sculture e una video proiezione che contagerà tutto lo spazio circostante.
Ingresso libero e party free con un simpatico gadget in omaggio.