Moda e Arte si incontrano in una celebrazione dell’orgoglio italiano “L’Italia è un Paese meraviglioso, con un patrimonio artistico e culturale che lo rende famoso in tutto il mondo come luogo di straordinaria bellezza e creatività.

A Milano, nel prestigioso Palazzo Reale, cuore della città, parte un percorso che inizia dallo Scalone d’Onore del Piermarini, attraversa le Sale degli Arazzi e delle Colonne e arriva alla magnificenza originaria della gigantesca Sala delle Cariatidi. Viviamo così un viaggio tra la bellezza e la contemporaneità di un luogo iconico in grado di creare una forte connessione tra passato e futuro.” Con il desiderio di riportare vita in uno dei luoghi più importanti dell’Arte italiana, da troppi mesi chiuso al pubblico, Sara Cavazza, direttore creativo di Genny, mette in scena uno spettacolo di creatività ed eleganza, in cui il saper fare italiano incontra un’estetica cosmopolita. Pensata per donne impegnate, indipendenti e sofisticate, la collezione richiama la raffinatezza senza tempo dei private member club londinesi, come Annabel’s.

“Vuole essere il nostro messaggio di unione delle forze: una ripartenza positiva di cui ora tutti noi, e il Made in Italy che da sempre ci caratterizza, abbiamo più che mai forte e vivo bisogno!”. I classici tessuti d’arredamento britannici ispirano le stampe e i decori floreali, mentre i disegni dei servizi da tè in porcellana sono evocati attraverso la delicatezza femminile di eteree farfalle. La collezione si apre con una palette di tonalità di bianco, un omaggio all’heritage di Genny, che incontra il grafismo del nero nei dettagli sofisticati. Sara Cavazza sceglie l’orchidea come fiore iconico di stagione, che ritorna sia nei bottoni glossy di un fluido trench, che negli intarsi di un montone sostenibile. Se impunture a contrasto definiscono la silhouette di un tubino con uno spacco ultra femminile, un tailleur con giacca costruita vicino al corpo e pantaloni a sigaretta rivela un lettering Genny jacquard. Cravattini di gusto maschile sono indossati con morbide camicie in chiffon nei completi stile college, mentre in un’interpretazione sofisticata del mondo leisure una tracksuit bianca è impreziosita da dettagli logati neri.