A quarantadue anni dall’inizio , la storia di Indiana Jones arriva alla conclusione. Harrison Ford arriva a Cannes da super star a presentare in anteprima mondiale Indiana Jones ed il Quadrante del Destino, nei nostri cinema dal 28 giugno.
Il film è il quinto episodio della saga e il primo a non essere diretto da Steven Spielberg ma da James Mangold.

“ Volevo vedere un film bello che completasse la storia di Indiana Jones, e vedere le debolezze di quest’uomo che tanto dipendeva dalla sua gioventù, volevo vedere su di lui il peso della vita, come poteva reinventarsi” dice Harrison Ford parlando del film e di questo suo, quasi inatteso, ritorno sui grandi schermi e prosegue:
“ Questo è il film conclusivo della serie e questa è l’ultima volta che inrterpreterò il personaggio”
Ad accompagnarlo sul Redcarpet di Cannes, la bellissima moglie Callista Flockhart con la quale ha ricevuto un’accoglienza calorosa da parte del pubblico e dei fotografi; in sala poi , a sorpresa, per lui, la Palma d’Oro Onoraria consegnata dal delegato generale del Festival Thierry Frémaux che, prima della consegna, ha fatto scorrere sugli schermi uno special con i momenti più significativi della carriera dell’attore.






















“Dicono che quando stai per morire , vedi la tua vita scorrere davanti ai tuoi occhi e io ho appena visto la mia vita scorrere davanti ai miei occhi. Una gran parte della mia vita, ma non tutta la mia vita. La mia vita è stata resa possibile dalla mia amata moglie che ha supportato la mia passione e i miei sogni, e sono grato, e grazie per questo grande onore”
Harrison Ford , elegantissimo e in grande forma fisica, ha davvero incantato il Festival con la sua aria sorniona , a tratti un pò commossa dall’affetto del pubblico e addetti ai lavori. Ma Callista ha calamitato i flash dei fotografi presenti con un look sbarazzino e un caschetto brunette, leggero e molto fashion, opera dell’hair stilista delle star, Enzo Angileri, che, ci giuriamo, vedremo come tendenza dei prossimi mesi estivi. E il festival continua, e promette ancora molto e molte saranno le sorprese per stupirci. Stay tuned…