“un amore ‘senza fine”: Così canta lo spot della Rai, per ricordarci che dal 31 agosto al 10 Settembre, noi di Gothanews Cinema, non ci perderemo un solo minuto di questa meravigliosa 79^ Festa del Cinema che si preannuncia a dir poco ‘stellare’ con una presenza incredibile di star holliwoodiane , dopo gli ultimi due anni afflitti da restrizioni e isolamenti da Covid.

Venezia, che non ha mai mollato nonostante tutto,  quest’anno si riprende a piene mani il suo palcoscenico. Ma vediamo subito chi sbarcherà al Lido nelle giornate della Mostra.

La Madrina di Venezia79, Rocio Morales, attrice e modella presenterà le serate di apertura e chiusura della Mostra e l’attendiamo, elegantissima sul Red Carpet, con il bellissimo marito e attore Raul Bova.

Torna a Venezia il 2 settembre Thimothée Chalamet con Bones and all, firmato da Luca Guadagnino; una storia di cannibalismo teen. Come lo scorso anno, una presenza molto allegra e attesissima da fans in delirio alle quali Timothée lo scorso anno si è concesso con numerosi selfie, nonostante le restrizioni.

Julianne Moore , Presidentessa di Giuria per la selezione ufficiale , sarà presente per tutto il periodo della Mostra e verrà celebrata in un evento privato all’Hotel Danieli il 30 sera.

Cate Blanchett , solare ed eterea, bellissima; una presenza irrinunciabile al Lido dove è stata Presidente di giuria, torna a Venezia con il film Tar il 1° settembre nelle vesti della prima Direttrice d’Orchestra tedesca.

Harry Styles il 5 settembre con Don’t worry darling diretto dalla fidanzata Olivia Wilde.

Tilda Swinton il 6 settembre presenterà The Eternali Daughter;

Elodie, in veste di attrice il 4 settembre debutta con Ti mangio il cuore.

Penelope Cruz, il 6 settembre arriva con En Los margenes diretto da Juan Diego Botto nella sezione Orizzonti.

Casey Affleck, fratello di Ben, arriverà il 7 settembre con Dreamin wild,

Antony Hopkins e Hugh Jackman ,sempre il 7 settembre con il family drama The Son.

L’8 settembre sarà la giornata di Marilyn Monroe con il biopic di Netflix Blonde con Ana De Armas. Tante sorprese ci saranno poi, come sempre, sul Red Carpet con susseguirsi di modelle, modelli ed influencer , attrici e ospiti illustri e non, che si contenderanno gli sguardi e I click dei fotografi sul Red Carpet, i veri ‘giudici’ che decretano, con le loro attenzioni urlate,  il successo dell’ambita passerella.

Foto della passata edizione: Venezia 78

Il programma completo è disponibile sul sito http://www.labiennale.org. dove, dal 17 agosto è possibile prenotare i biglietti che già segnano il tutto esaurito per poi ‘sbloccare’ la disponibilità in prossimità della proiezione. La Mostra è, come sempre, meta di appassionati di cinema che si immergono full time nelle numerose sale dove proiettano film di ogni provenienza e molto spesso visibili solo a Venezia, dalle dalle 8 di mattina fino a sera tarda,  ma anche di chi cerca (e qui sicuramente trova) l’atmosfera Glam che si respira a pieni polmoni ovunque al Lido e a Venezia.

Ecco un piccolo vademecum per non perdersi gli eventi più mondani che la Mostra ci offre come ogni anno: da non perdere la terrazza  all’Hotel Excelsior ed i vari bagni, sul  meraviglioso lungomare, che restano aperti fino a tarda sera, ma anche a Venezia dove negli Hotel di lusso come il Bauer  in Piazza San Marco, il Sina Centurion Palace a Dorsoduro, la Palazzina G ,Palazzina Grassi,  fermata San Samuele, si svolgono le varie feste dove si accede solo su invito; difficile trovare, ma…tentar non nuoce! Resta sempre  l’atmosfera di festa talmente gioiosa e leggera, che da sola vale un giro al Lido dove tutto è possibile ed è fatto per farci rallegrare e sognare, tra abiti da sogno  e bellezze mozzafiato. Stay tuned e seguiteci sui social per tutti gli aggiornamenti giorno dopo giorno!!