Itinerando, dal 31 gennaio al 2 febbraio in Fiera a Padova. Madrina Licia Colò

Nuovo format per Itinerando, fiera del turismo esperienziale in scena dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020. CamperExperience, BoatExperience, BikeTravel, Destinazioni: come sperimentare modalità di viaggio diverse, alla scoperta dei territori. Talks: incontri sull’esperienza di viaggio, conducono ospiti famosi ed esperti di turismo.

Itinerando, esposizione dedicata all’esperienza di viaggio, ritorna nella Fiera di Padova dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 e si rinnova, diventando la prima fiera in Italia dedicata al turismo esperienziale. Quello che emoziona, che fa conoscere luoghi e persone, territori e tradizioni. Un nuovo format, destinato a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di cicloturismo, nautica, camper e campeggio, cultura ed enogastronomia.

4 le sezioni all’interno di Itinerando: CamperExperience, dedicato a camper e campeggio, BoatExperience per il turismo nautico, BikeTravel con tante proposte per il cicloturismo, Destinazioni per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. E poi ancora, spazio all’Outdoor per gli appassionati di montagna e attività en plein-air. Tutto quello che ruota attorno al turismo, ma da un punto di vista nuovo, dove il prodotto viene affiancato dalle emozioni e dalle suggestioni del viaggio.

Chi entra a Itinerando conoscerà territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare.

A Itinerando si parlerà del nuovo modo di viaggiare nei Talk, appuntamenti e momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la propria professione.

Venerdì 31 gennaio 2020, il primo appuntamento sarà con Vittorio Brumotti, campione del mondo di bike trial 2006, detentore di 10 Guinness World Record e inviato di Striscia la notizia. L’acrobata delle 2 ruote si farà riconoscere tra gli stand, invitando gli operatori a raccontare le loro proposte di viaggio, trasmesse direttamente su un led wall, protagonista dell’arena al centro della fiera.

Licia Colò, madrina di questa edizione di Itinerando, sarà protagonista del Talk in programma sabato 1° febbraio 2020, alle ore 10.30, dove parlerà della sua esperienza di viaggiatrice, coinvolgendo spettatori e ospiti.

Sempre sabato 1° febbraio 2020 sull’arena dei Talk ci sarà Patrizio Roversi. Il famoso turista per caso proporrà un modo di viaggiare diverso, più lento e riflessivo, che rispetta il territorio per conoscerlo da un punto di vista più intimo.

Seguirà un incontro con Sergio Davì, skipper professionista e gommonauta esperto di navigazione oceanica d’avventura, racconterà le sue avventure a Itinerando, a partire dall’ultima impresa che l’ha portato da Palermo a New York.

Info

https://itinerandoshow.it

A proposito dell'autore

Caporedattrice

Una laurea in lettere con la predilezione per l'organizzazione di eventi. Amante di tutto ciò che fa perdere tempo e contribuisce a trascurare la concretezza, aiutata in questo da astratti studi umanistici. Una passionaria. Di tacchi a spillo e vestiti. Di viaggi e letteratura. Di enogastronomia e scrittura. Di cucina e vino. Della carne che cuoce sulla brace e del rito magico delle tagliatelle fatte in casa. Delle mille storie che ti racconta un vino e dei ricordi che ci puoi nascondere dentro. Dei filari di viti immersi nella luce calda dell’imbrunire, con tutta la loro poesia. Della vita. Ha dei gusti semplici, si accontenta sempre del meglio. Lo diceva anche Oscar Wilde. Un'Amélie Poulain di provincia che sogna le grandi metropoli e coltiva un amore profondo per Milano. Si commuove di fronte al suono di un pianoforte, alle mille sfumature rosa dei tramonti, ai quadri impressionisti e ai vestiti di Giambattista Valli

Post correlati