L’artista canadese Kalen Lennox, con all’attivo tre importanti mostre ad Ottawa, Monte-Carlo e Parigi, presenta a Milano in anteprima la scultura in resina realizzata utilizzando le scarpe dell’indimenticabile icona di DYNASTY Dame Joan Collins.
Joan Collins è una star di Hollywood riconosciuta in tutto il mondo famosa per il suo ruolo di Alexis Carrington in Dynasty. L’immagine di Joan Collins diventa iconica negli anni ’80 grazie al creatore della Pop Art Andy Wharol che ha dedicato a Joan Collins molte sue opere. Per rendere omaggio alla loro stretta amicizia, l’artista canadese Kalen Lennox ha realizzato una scultura in resina con accumulo di oggetti tra cui le scarpe indossate e autografate da Joan Collins, enfatizzate le sue labbra dell’attrice, da sempre un dettaglio iconico.
Lennox ha utilizzato il rossetto firmato Joan Collins (tonalità Carrington) con l’impronta del bacio delle sue labbra sulla caviglia della scarpa dipinta in acrilico. L’artista ha deciso di aggiungere la scritta “Hollywood” per rappresentare le sue opinioni su Hollywood e i legami discutibili con la politica. La scultura cattura l’immaginazione del collezionista trasportandolo in una dimensione onirica che riunisce i migliori elementi della pop art cristallizzando i possedimenti di alcune delle figure più iconiche del passato e del presente e l’uso di colori audaci e luminosi. La scultura e’ stata svelata a Milano nel corso della Milan Fashion Week alla presenza dell’Artista.