L’INIZIATIVA DI VALORIZZAZIONE DEL SAPER FARE ARTIGIANALE SI ESPANDE SU SCALA NAZIONALE E DIVENTA WEB CON L’APERTURA DELLO SHOP ONLINE

Con l’intento di risollevare l’economia e far ripartire le attività delle botteghe artigiane, gli antichi mestieri, i giovani creativi e le piccole e medie imprese, enorme ricchezza per il nostro Paese, il Movimento Life Beyond Tourism Travel to Dialogue lancia una campagna di adesione gratuita alla propria rete internazionale (che conta oltre 14.000 utenti da 111 Paesi dei 5 continenti) per il 2020, offrendo opportunità di visibilità sul mercato nazionale e mondiale e l’affiancamento nell’apertura del proprio shop online sul sito di Life Beyond Tourism senza costi aggiuntivi.

Vo per Botteghe Web vuole essere un modo per affiancare gli artigiani e proteggerli in questo momento di difficoltà, potenziando il valore di ognuno grazie al supporto tecnologico che consente di non fermare l’attività ma di vendere senza dover aprire il proprio punto vendita fisico e gestendo tutto da una semplice applicazione online.

Grazie alla collaborazione con il partner tecnologico Italiano Donkey Commerce i nostri artigiani non dovranno chiudere la propria attività produttiva ma vedranno spalancarsi le porte di una rete pronta a sviluppare il proprio e-commerce, a ottimizzare la comunicazione online e offline, a costruire la brand identity e la presenza in rete con campagne, avendo anche accesso a finanziamenti attraverso bandi e contributi nazionali e internazionali.

Un semplice gesto per infondere fiducia a tutte quelle realtà imprenditoriali che nel loro “saper fare made in Italy” fondano la loro forza, che potranno cogliere questa opportunità, iscrivendosi sul portale https://www.lifebeyondtourism.org/. Inserendo il codice sconto voperbottegheweb2020 la registrazione al portale sarà completamente gratuita per il 2020 per tutti coloro che si iscriveranno entro il 30/06/2020. Inoltre il BONUS LBT per le imprese consentirà di accedere a una scontistica immediata anche per gli anni successivi sulla piattaforma Donkey Commerce.   

“Con Vo per Botteghe® Web vogliamo porgere una mano all’Italia in difficoltà in modo facile, gratuita e soprattutto dare la possibilità di aprirsi un mondo di opportunità – conferma Carlotta Del Bianco, Consigliere del Movimento Life Beyond Tourism.”. Èl’evoluzione dell’omonimo progetto nato a Firenze nel 2016 dall’etica Life Beyond Tourism®promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco® che esalta la componente culturale e avvicina al mondo delle tradizioni artigianali e alle espressioni culturali dei vari luoghi, connettendo direttamente le aziende con i viaggiatori in rete, potenziali clienti. Da sempre – conclude Carlotta del Bianco – la nostra missione è costruire la pace nel mondo con il dialogo grazie al patrimonio, al viaggio, all’incontro con accoglienza e ospitalità, con la comunicazione, la conoscenza e la tutela della personalità del luogo e della sua economia. Credo che con il passaggio al web dell’iniziativa possa contribuire attivamente al sostegno dell’economia italiana in questo momento delicato della storia e dare un aiuto concreto agli artigiani nel dare continuità alla propria attività. È un contributo moderno, necessario in un momento di orgogliosa ripartenza,  con strumenti per lavorare a distanza in un momento in cui il commercio o è online, o subisce difficoltà, o passa alle multinazionali depauperando il PIL Italiano; soprattutto questo contributo vuole essere un semplice gesto per infondere fiducia nel prossimo, con entusiasmo, per l’uscita dall’isolamento; è un contributo orientato alla visibilità, quindi alla tutela del grande patrimonio che l’Italia può vantare: il Patrimonio immateriale dato dall’ingegno, dalla creatività e dal ‘saper fare’ ”.


La nuova iniziativa VO PER BOTTEGHE WEB con le modalità di partecipazione e registrazione è consultabile sul sito https://www.lifebeyondtourism.org/it/vo-per-botteghe-2/