Al “You Hair & Beauty Show”, uno degli eventi più attesi nel mondo dell’Hair & Beauty, ha trionfato Mauro Galzignato  come Best Italian Hairdresser of the Year.

Mauro Galzignato –  Art Director di Kemon e del suo Team Rockandrollhairè così il Best Italian Hairdresser of the Year, selezionato su 15.000 partecipanti provenienti da tutto il mondo, premio che rappresenta il riconoscimento made in Italy più stimato ed ambito del mondo della coiffure, nato con l’intento di celebrare ed incentivare l’eccellenza italiana in fatto di acconciature. Mauro Galzignato riceve così questo prestigioso premio dopo anni di lavoro ed esperienza nel settore della moda e dell’hair beauty, da oltre 20 anni infatti crea i look e cura l’immagine di celebrities e top model del calibro di Gigi Hadid, angelo di Victoria Secrets e si divide tra le Fashion Week di Milano, Parigi e New York dove lavora per i brand più rinomati creando gli hair look da passerella. E’ stato inoltre tra i protagonisti di Project Runway, reality trasmesso sul canale televisivo Fox Life della piattaforma Sky, assieme ad Ildo Damiano, Tomaso Trussardi, Alberto Ferretti e la top model Eva Herzigova, in cui curava gli hair look delle aspiranti modelle.[easymedia-gallery med=”20912″ filter=”1″] Allo “You Hair & Beauty Show“, Galzignato è stato premiato in qualità di “stilista che ha saputo elevare maggiormente l’immagine del settore, diventando un modello di competenza, esperienza, talento e dedizione”. In passerella una performance adrenalinica e graffiante, come il titolo stesso “40 Years of Anarchy – Punk Tribute“, che ha svelato oltre ai trend attuali, le sue magistrali tecniche di taglio e le sue visioni dei capelli per il futuro. Tra gli innumerevoli flash dei fotografi e gli sguardi incantati degli spettatori, Galzignato con le sue abili mani e la sua sfrenata creatività ha disegnato sulla passerella dello “You Hair & Beauty Show 2016”, look punk e monocolore con ciuffi e creste.

Lo “You Hair & Beauty Showè il riconoscimento più alto che si possa ricevere nel mondo dell’Hair & Beauty. Collaudato anche in molti altri paesi, il format è un appuntamento speciale in cui confluiscono energie di settori differenti come moda e innovazione, creatività e formazione, arte ed artigianato, ma anche un’occasione che stimola l’esplorazione di nuove strade di business e permette di allargare i propri orizzonti lasciandosi ispirare dai migliori hairstylist internazionali. Giunto alla sua seconda edizione, “You Hair & Beauty Show”, coinvolge oltre 15.000 tra parrucchieri e operatori del Beauty e della Coiffure e conta oltre 25 pedane realizzate dai migliori hairdresser e dalle migliori accademie del pianeta.

Mauro Galzignato vive a Mirano-Venezia, dove in via Castellantico si trova HIDRO il suo main saloon che è anche quartier generale di un progetto che si chiama RockandRollHair, oltre 14 negozi di hairstyling affiliati in tutta Italia. Quello di Mauro Galzignato è uno spirito imprenditoriale forte e deciso dall’anima cosmopolita, che l’ha reso uno stilista di fama internazionale. Entrato nel mondo dell’hairstyling già da giovanissimo, ha frequentanto l’Accademia Arte Acconciatura di Venezia per poi volare a Londra dove per dieci anni ha lavorato al fianco di grandi professionisti del mondo Beauty e dove ha contribuito allo sviluppo del suo attuale progetto: tornato in italia ha dato vita a RockandRollHair, un network di saloni in cui il concetto di negozio viene totalmente abbandonato lasciando spazio ad una a crew di giovani talenti. Inoltre, nel 2013 è stato Art Director per ghd e dal 2015 è direttore creativo per Kemon Italia, che ha anche rappresentato esibendosi anche alla prima edizione di “You Hair & Beauty Show a Rimini”.