Primavera estate 2022 ‘t_r_a_d_i_t_i_o_n_a_l_’ una delle risposte più belle a questa domanda dice che… è qualcosa che non ha ancora finito di esprimere quello che aveva da dire.
Può riferirsi a un libro, a un film, a un’opera d’arte e perché no anche ad una calzatura; ed è questo che sono le Hogan traditional. Era il 1986 quando Hogan muoveva i primi passi verso un futuro che sembrava impossibile e che oggi invece appare così naturale: mai, prima di allora, infatti, era stata concepita una luxury sneaker. ribaltando un cliché, Hogan riscrisse le regole creando un nuovo concetto. Lo fece, allora come oggi, attingendo al passato, alla tradizione, ma con uno sguardo già proiettato in avanti perché da sempre il futuro di Hogan sta nelle sue radici.
Lo fa attraverso un video con quella che è stata definita “una lettera d’amore (non ) tradizionale”, perché il destinatario altri non è che il nostro pianeta. E’ dall’amore per la terra e per chi la abita, infatti, che è nato il progetto hogan-3r, attento all’ambiente, perfettamente sintetizzato dalle “treerre” che lo accompagnano: riciclare, riutilizzare, ridurre.
A queste se ne potrebbero aggiungere altre, come ripensare, rispettare, rivoluzionare…Perché è attingendo al passato che si può creare il futuro ed è così che continueremo a parlare alle nuove generazioni, scrivendo nuove pagine della nostra storia…
GOTHANEWS PROMOTIONS