L’attrice premio Oscar Penélope Cruz è la prima Brand Ambassador di GEOX.

Interprete versatile, apprezzata da critica e pubblico, musa di grandi registi, Penélope Cruz rappresenterà il marchio italiano in una campagna pubblicitaria globale, articolata in due tempi. Il primo vedrà il lancio della collezione donna Autunno Inverno ‘23/’24 e l’attrice tornerà poi a indossare Geox anche in una seconda campagna dedicata alla Primavera Estate 24.

“Per noi si apre così un nuovo, emozionante capitolo” ha dichiarato Mario Moretti Polegato, fondatore e Presidente di GEOX. “La nostra azienda ha vissuto una cresciuta importante negli ultimi anni e siamo entusiasti che Penélope Cruz sia la prima ambasciatrice in assoluto a raccontare al mondo il nuovo posizionamento del brand, incentrato su un’evoluzione stilistica che unisce bellezza al benessere e al confort che da sempre definiscono i nostri prodotti.”

Il costante successo di GEOX, che ha raggiunto una posizione di leadership in tutto il mondo, ha stimolato l’ambizione di allargare l’area d’intervento, di progredire su quote di mercato specifico, rivolgendosi in particolare al pubblico femminile. 

L’investimento previsto è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing messe in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2023/2024 un’attenzione particolare alla collezione donna. “Una testimonial dall’immagine forte e credibile come Penélope Cruz aggiunge valore alla nostra comunicazione. Penélope esprime professionalità, bellezza, grazia e carattere, i tratti di un lifestyle moderno e contemporaneo che vogliamo trasmettere”” ha dichiarato Livio Libralesso, Amministratore Delegato di GEOX.

Autrice delle immagini e dello spot, girato a Madrid è la fotografa e regista Gray Sorrenti, mentre le musiche sono di Eduardo Cruz, fratello di Penélope.

La campagna, che verrà lanciata a settembre a livello mondiale e su tutti i tipi di media, a 360 gradi, è a cura dell’agenzia M&C Saatchi di Milano.