Venezia dà il via alla 59esima Esposizione Internazionale d’arte, un appuntamento di risonanza globale accompagnato da numerose mostre nei luoghi chiave della città e Peserico celebra questo speciale appuntamento con un tour En plein air che racconta alcune delle mostre must-see presenti in laguna. E sarà la giovane critica d’arte Cristina Giopp – conosciuta ai più tramite la pagina Instagram The Girl in the Gallery – l’ambasciatrice d’eccezione di Peserico, che accompagnerà follower e appassionati nel cuore dell’evento culturale più atteso e prestigioso del 2022. 

Peserico En plein air è un nuovo progetto digitale volto a creare un forte connubio tra l’azienda di abbigliamento vicentina e il mondo dell’arte; e i canali Facebook, Instagram e Youtube dell’azienda saranno gli strumenti per diffondere tramite post, storie e video, deliziose pillole di arte e la frizzante atmosfera lagunare di queste giornate di primavera, il meglio delle locations, gli appuntamenti imperdibili. 

Locations prescelte? La Collezione Peggy Guggenheim, con un focus sulla mostra “Surrealismo e magia. La modernità incantata”; Punta della Dogana, con la mostra “Bruce Nauman – Contrapposto studies” e lo sfondo suggestivo del Canal Grande e Campo della Salute; i Giardini della Biennale affacciati davanti al bacino di san Marco dove Cristina Giopp introdurrà i contenuti della 59ª edizione dell’Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, dal titolo “Il latte dei sogni”, e infine la boutique Peserico, dove saranno esposti in vetrina due lavori del pittore veneto Vittorio Marchi, maestro della pittura “en plein air”. I suoi dipinti hanno ispirato la collezione Peserico Spring/Summer 2022: la delicatezza delle sue cromie e la leggerezza del suo tocco sulla tela, che richiamano i colori delle campagne venete, si possono ritrovare nei capi di stagione, una vera celebrazione della natura che si risveglia e del legame dell’azienda vicentina con il suo territorio. 

“Peserico En plein air” è un percorso nato per esprimere il legame di Peserico con l’arte a Venezia, città simbolo del Veneto nel mondo, un reportage fotografico, accompagnato da video-pillole, che racchiude ogni momento attraverso il racconto di una voce esperta e appassionata.