In occasione della 74esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia Pomellato accoglie nella propria boutique, nel cuore della città un cocktail esclusivo.

Dopo aver presentato l’opera WALLflowerZ durante la 57esima Biennale di Venezia, Pomellato rinnova la liaison con l’artista multimediale Hugh Findletar. Le sue sculture in vetro di Murano, create appositamente per la Maison, interpretano la vetrina della boutique dedicata al Cinema e intitolata Red Passion Flair Carpet. Quattro busti, progettati sulla scia della serie FLOWERheadZ, indossano collane, anelli, orecchini e bracciali con l’attitudine propria di chi sfila sul più cinematografico dei red carpet. Décolletés cristallini, velati da preziose “stoffe” colorate, rielaborano la luce che li attraversa ridistribuendola generosamente ai gioielli delle Collezioni Tango e Ritratto. Trasparenze voluttuose ed esuberanti dialogano intensamente con le proporzioni imprevedibili, sinuose e sensuali delle collezioni Pomellato. Create insieme ai maestri vetrai di Murano, le opere di Findletar collimano con lo spirito anticonformista di Pomellato e riflettono il valore di quel savoir-faire artigianale che è patrimonio della Maison e sostanza delle sue creazioni orafe.[easymedia-gallery med=”24127″ filter=”1″]

Hugh Findletar: Artista multimediale di origini giamaicane, formatosi a New York, Hugh Findletar traduce la propria narrativa artistica lavorando con ogni tipo di materiale, dal vetro ai metalli preziosi fino alla pelle e ai tessuti. Fotografo ritrattista che spesso ama rivoluzionare le immagini stampate con pennellate pittoriche policrome, è considerato un pioniere dell’impressionismo moderno, attratto dalla natura e dalla botanica, dal colore e dall’intreccio tra emozione, storia e sensazione. Estetica occidentale, influenze caraibiche e tradizioni africane si incontrano nel suo percorso eclettico e spesso visionario, esplorando e combinando tra loro le diverse dimensioni ed espressioni dell’arte. I suoi vasi iconici FLOWERheadZ sono esposti nei più prestigiosi musei e gallerie d’arte.