Site icon GothaNews.com

RITORNA SHOPAPEMUS sabato 13 maggio in pieno centro a Padova 

il Format cittadino, ritorna sabato 13 maggio con FLOWER SHOPAPOWER.

Alla sua terza edizione con un crescente successo di pubblico e partecipanti ritorna per offrire al centro storico cittadino nuovi stimoli attrattivi. Ogni nuova edizione propone un ‘tema’ diverso: il primo evento, ispirato agli anni ’80 e successivamente Santa’s Shopapemus,  ha sancito la nascita dell’abbinamento shopping, aperitivo, musica con DI set, aperitivi a tema  e apertura straordinaria dei negozi fino alle 23 con eventi in store.

Sabato 13 maggio ritorna con FLOWER SHOPAPOWER, nel tratto di via San Fermo-Borromeo, ovvero, IL FESTIVAL DI PRIMAVERA, che trascinerà i suoi partecipanti con la sua atmosfera ispirata al periodo hippie a cavallo fra il ’69 e il ’70. Il Festival avrà la durata di un’intera giornata con inizio alle 10.30 e chiusura posticipata dei negozi alle 21.30 ma durerà fino alle 23.30 e, per l’occasione, la chiusura al traffico del tratto via San Fermo con Via Martiri della Libertà fino a Via Borromeo.

L’edizione è stata resa possibile anche grazie alla vincita di un bando promosso dal Comune di Padova – Assessorato al Commercio e alla partnership con Ascom Padova , a sostegno dell’idea forte e della voglia di continuare dei suoi ideatori; SHOPAPEMUS, acronimo di Shopping-Aperitivo-Musica, nasce in maniera totalmente autonoma dalla tenacia di un gruppo di commercianti del tratto di strada Via San Fermo – Borromeo, per  valorizzare l’offerta commerciale eterogenea della zona e offrire al centro storico della città nuovi stimoli attrattivi. Una panoramica del programma, a partire Dall 10.30 con mostra mercato di fiori e piante a cura di Fleur creazioni; potremo assistere anche  all’Artistic Live Contest sempre a tema floreale realizzato dagli studenti – artisti del Liceo Modigliani e Pietro Selvatico che realizzeranno anche coroncine di fiori Hippie moodanche in vista della Festa della mamma il 14 maggio;  da non perdere, a pomeriggio inoltrato, l’esibizione Live del noto gruppo musicale degli Heartbeat, fondato 30 anni fa da Pino Molinari, medico dentista a Padova, che terrà pure il ‘battesimo’ del gruppo degli  emergenti  ‘Affinity’ , una ventata nuova di energia rock anni 70 con questi giovanissimi musicisti, molto, molto carichi. 

Dobbiamo solo sperare che il Meteo non tradisca e  che il sole splenda tutto il giorno. Noi saremo lì per aggiornarvi. Stay tuned…

Exit mobile version