Simona Pahontu ha realizzato un’agenda motivazionale “Scopriti e vivi in equilibrio” per il 2020 unica nel suo genere. Verrà presentata martedì 14 gennaio dalle 18.30 presso il B&B La Mugletta
Lo strumento adatto per il kick off di inizio anno è un’agenda planner ampia, flessibile, e possibilmente bella, perché se la devi guardare tutti i giorni deve essere piacevole. La Caporedattrice Attualità di Gotha ne ha ideata una che aiuta a realizzare obiettivi, sogni e piani accompagnando, giorno dopo giorno, a sviluppare il proprio potenziale. L’agenda motivazionale realizzata da Simona Pahontu si chiama – Scopriti e vivi in equilibrio – un planner diario per la gestione del proprio tempo e della crescita personale.

“ La mia agenda motivazionale per il 2020 è molto più di un’agenda dove segnare gli appuntamenti: è un diario, un motivatore personale, uno strumento che aiuta ad essere produttivi e raggiungere i propri obiettivi, ma soprattutto è un metodo di gestione del tempo e di sviluppo personale. L’agenda è soprattutto uno strumento di coaching, costruita in modo da indurre a mettere nero su bianco progetti/sogni/utopie, suddividendoli in obiettivi ed azioni un tantino meno utopiche e perseguibili in una normale settimana di follia. Insomma l’obiettivo sarebbe quello di riuscire a incastrare i sogni di gloria nella nostra assurda pianificazione di donne/mamme/lavoratrici per non farli sprofondare nel vortice del lavoro-spesa-pediatra-colloquiomaestra-bancaposta-parcogiochi. Quello che l’agenda 2020 “scopriti e vivi in equilibrio” fa in più rispetto alle normali agende è prenderti per mano e con tracker giornalieri, riepiloghi mensili e trimestrali per impedirti di fare finta di nulla e abbandonare i progetti per strada. ”- spiega Simona Pahontu.

Nelle prime pagine ci sono buone abitudini che ti aiutino ad essere più produttiva, più rilassata, a riposare meglio, consigli di bellezza per tutte le età, consigli di moda, una breve introduzione alla meditazione, e il benessere nella manualità. Ulla Mugler racconta la sua esperienza con la lavorazione della ceramica. La giornata è strutturata in lista delle priorità, bicchieri di acqua consumati, menu del giorno, spazio per la mente e per il corpo. “E’ ora di tirare fuori i sogni dal cassetto e realizzarli. Tutto questo è possibile abbandonando la nostra zona di comfort e attraverso la disciplina, tutti i giorni, stabilendo obiettivi mensili e annotazioni degli avanzamenti. Le pagine di quest’agenda all’inizio sono nate per me.”, racconta l’ideatrice.
Simona Pahontu è laureata in Lettere. Lavorava per una grande azienda, ma un giorno lo stress si è fatto sentire. “Ho capito che dovevo rivedere le mie priorità e ho vissuto ogni singola pagina di quest’agenda in prima persona, per ritrovare l’equilibrio, per uscire dalla confusione, monitorare le mie finanze. Inoltre dopo la nascita di mio figlio mi ha aiutata a ritrovare la forma e a ritagliarmi del tempo per me stessa.”- spiega Simona Pahontu.

La presentazione
Martedì 14 gennaio dalle ore 18.30 ci sarà la presentazione presso il B&B La Mugletta (via Gloria, 2A – Teolo). Dopo la presentazione seguirà aperitivo e visita al laboratorio di lavorazione della ceramica della ceramista Ulla Mugler: Ulla Mugler, all’interno dell’agenda, ha condiviso i benefici della lavorazione manuale, in questo caso della ceramica. Chi vorrà potrà provare in prima persona a lavorare la ceramica e sentirne i benefici.
Per confermare la partecipazione: sp@gothanews.com