Le proposte di Massimiliano Alajmo per festeggiare San Valentino a casa propria o in uno dei ristoranti Alajmo

La giornata più romantica dell’anno si avvicina a grandi passi. San Valentino porta con sé, oltre alla voglia di passare più tempo con la persona amata, anche il desiderio di stupire la propria dolce metà e, perché no, anche di vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

AMO BURGER

Chi pensa che un hamburger non possa essere romantico si ricrederà con la dolcezza dell’AMO burger.

Le fette di pane sono dei macarons al caffè e semi di sesamo mentre gli strati del ripieno sono dei cremini al cioccolato, una sfoglia di cioccolato bianco e curcuma e marzapane con alga spirulina.

Non possono mancare le patatine fritte realizzate con una frolla al curry, curcuma e vaniglia da intingere nel ketchup, in realtà una composta di fragole.

Amo burger: 12 euro
Amo burger con patatine e marmellata: 18 euro
Champagne Collezione Alajmo (375 ml): 25 euro

In vendita a  Il Calandrino e da AMO.

ATMO-SFERA

Una tortina di frolla con due cremosi di cioccolato al gianduia e Orelys, ricoperta di cioccolato fondente con una sfera di doppio cioccolato al cui interno troverete un romantico messaggio. Per finire, un’arachide con una ganache con croccante.

Tortina Atmo-sfera: 15 euro

Disponibile a Il Calandrino e da AMO dal 14 al 16 febbraio.

LOVE BAG

Tutti gli ingredienti per realizzare una ricetta di Max e ricreare un momento romantico a casa.

Spaghettoni con burro affumicato, caviale, erba cipollina e polvere di barbabietola; bottiglia Champagne Collezione Alajmo (375 ml); torta Atmo-sfera.

In vendita da In.gredienti solo su prenotazione fino a giovedì 13 febbraio con ritiro venerdì 14 febbraio, la Love Bag per due persone costa 70 euro.

In.gredienti
Aperto da martedì a giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 20
Venerdì e sabato dalle 9 alle 23
Domenica dalle 9.30 alle 13
Chiuso il lunedì
tel. 049 635366 
 

CENA DI SAN VALENTINO AL RISTORANTE

Per chi volesse organizzare una cena romantica ci sono i ristoranti del Gruppo Alajmo.  Da Le Calandre per un’esperienza gourmet, La Montecchia dove la cucina si basa per l’85% sulla genuinità dei prodotti dell’orto, al Ristorante Quadri e Quadrino affacciati su Piazza San Marco ai bistrot come Il Calandrino e Abc Montecchia a Padova e AMO a Venezia che possono essere prenotati sul sito.

A proposito dell'autore

Caporedattrice

Una laurea in lettere con la predilezione per l'organizzazione di eventi. Amante di tutto ciò che fa perdere tempo e contribuisce a trascurare la concretezza, aiutata in questo da astratti studi umanistici. Una passionaria. Di tacchi a spillo e vestiti. Di viaggi e letteratura. Di enogastronomia e scrittura. Di cucina e vino. Della carne che cuoce sulla brace e del rito magico delle tagliatelle fatte in casa. Delle mille storie che ti racconta un vino e dei ricordi che ci puoi nascondere dentro. Dei filari di viti immersi nella luce calda dell’imbrunire, con tutta la loro poesia. Della vita. Ha dei gusti semplici, si accontenta sempre del meglio. Lo diceva anche Oscar Wilde. Un'Amélie Poulain di provincia che sogna le grandi metropoli e coltiva un amore profondo per Milano. Si commuove di fronte al suono di un pianoforte, alle mille sfumature rosa dei tramonti, ai quadri impressionisti e ai vestiti di Giambattista Valli

Post correlati