Silvia Pengo, durante l’inaugurazione di “piano B”, ci spiega le nuove tecniche per mantenersi in forma ma anche i meccanismi mentali per un benessere generale della persona.

Moltissimi clienti e pazienti hanno partecipato all’inaugurazione di “Piano B”, un moderno spazio, tutto a vetrate, affacciato su un rigoglioso giardino, dove il principale obbiettivo è mettere in moto il corpo e la mente in modo nuovo. E’ l’idea di Silvia Pengo, la wellness trainer, conosciuta per gli esercizi facciali per mantenere il viso giovane. “Quando quello che facciamo non funziona più, quando quello che siamo non ci piace più, è indispensabile avere un piano B, azioni nuove da mettere in campo – spiega Silvia – Per formazione e per inclinazione personale considero al primo posto il movimento, che associo sempre al risveglio della vitalità e delle energie positive. Non c’è vita senza movimento, non c’è respiro o battito del cuore senza movimento. In questa vita un po’ troppo lontana dalla natura soffriamo di carenza di movimento e attraverso il movimento “giusto” per noi, inneschiamo piccoli e grandi cambiamenti anche nel nostro stato mentale, nel nostro mondo interiore carico di emozioni da modulare”.
Quindi a “Piano B ” lavoreranno professionisti del movimento ma anche life coaches, per dare la possibilità di scegliere il migliore approccio al programma di benessere. Moltissime le persone che hanno ascoltato i vari insegnati argomentare i propri programmi. Tra i presenti anche Paola Zillo, Chiara De Stefani, Barbara Piovesana, Daniela Greggio, Lelio Lazzarini con la moglie, Roberto Ragazzi, Ottorino Stecca con la moglie, Silvia Morsoletto e Francesca Trevisi.[easymedia-slider-two med=”14705″]

Silvia quali sono i punti di forza di Piano B?

– “Piano B”, in via A. De Sanctis, 3, (laterale di via Vecellio), a Padova, è uno spazio con ampie vetrate, immerso in un verde giardino, che ci consente di stare più vicino alla natura anche in città, mentre dedichiamo a noi stessi un po’ di tempo prezioso.

– In programma ci sono percorsi anche brevi (tre mesi) dove ginnastica e allenamento contengono un’educazione al movimento “sano”, antinvecchiamento, che fa stare bene e non “usura” il corpo. L’obbiettivo è lasciare un bagaglio di conoscenza personale utile sia nella vita quotidiana che nella pratica sportiva. Si sapranno così evitare le modalità di movimento che nel tempo portano più danni che benefici.

– Tutti i corsi prevedono un’impostazione di base per poter accedere successivamente a lezioni di intensità crescente.

Ecco le attività principali che trattiamo:
-CORE MOVEMENT INTEGRATION: movimento funzionale anti invecchiamento
-TEEN GYM: Tonificazione e flessibilità, per le più giovani che stanno troppo tempo sedute a studiare.
-FIT&FACE: l’allenamento innovativo della muscolatura del viso per attenuare i segni del tempo ideato da Silvia Pengo, da abbinare ad altre stimolazioni in percorsi specifici per il viso
BMS: stimolazione biomeccanica per la muscolatura del viso (metodo Nazarov Stimulation)
Coppette russe: massaggio vacuum per la riattivazione circolatoria e l’attenuazione delle pieghe del viso
-SUPERGINNASTICA: lezioni di 75 minuti in pausa pranzo per allenare tutti i muscoli dalla testa ai piedi (corpo+viso)
-IL MOVIMENTO LIBERO DEL SABATO: lezioni diverse nello stesso giorno ( yoga, Pilates, riti tibetani, danza hawaiana, …) aperte a tutti e programmate al sabato.
-SHIATSU: sedute individuali
-MASSAGGIO TAILANDESE DEL PIEDE: sedute individuali
-DO IN: mini corsi in 3 lezioni di un’ora ciascuna per imparare tecniche di autoshiatsu.
-COACHING INDIVIDUALE E CORSI di: -COMUNICAZIONE EFFICACE: comunica meglio, migliora la tua vita e –MY NEW LIFE 45: definisci e raggiungi i tuoi obiettivi per una vita più felice
-KOBIDO: il massaggio “dell’eterna giovinezza” ideato per volere di un’imperatrice giapponese del 1472, che attinge da antiche tecniche di digito pressione e manipolazione utilizzate dai samurai per recuperare energia ed equilibrio prima di ogni combattimento.
-CRANIOSACRALE: con fisioterapista: sedute individuali e corsi di autotrattamento
-METODO ARCHE’: mini seminari di tre ore con massofisiiterapista per apprendere tecniche di autotrattamento, per

DOLORI ARTICOLARI
SALUTE DELLA VISTA
MAL DI TESTA
BENESSERE COLONNA VERTEBRALE
MASTICAZIONE E DEGLUTIZIONE
RINGIOVANIMENTO

Consulenze esterne:
PERCORSI PREMENOPAUSA: agopuntura e fitoterapici per entrare in menopausa senza fastidi (ambulatorio medico privato di Padova)
CONSULTI GNATOLOGICI in relazione alle asimmetrie del volto nei programmi di ringiovanimento del viso (ambulatorio medico privato di Vittorio Venero TV)

Infine c’è sempre un grande impegno sociale:
Aderendo all’impegno “donne per le donne” che unisce idealmente le donne italiane alle donne ugandesi, mi impegnerò a promuovere la vendita dei prodotti delle cooperative di donne organizzate nei progetti di sostegno e riabilitazione. Nel mio spazio si troveranno sempre prodotti come l'”oro verde”, il pregiatissimo burro di karité e altri prodotti naturali come l’olio di papaia e l’olio di avocado. Ospiterò inoltre, in prossimità del Natale, un mercatino con tutti i prodotti artigianali come le famose collane di carta, borse e accessori per la casa, ecc.

Onlus MAR LAWOTI ( in lingua Acholi: amatevi gli uni gli altri) fondata nel 2009 a Bassano del Grappa per proteggere dagli abusi donne e bambini dei campi profughi nel nord dell’Uganda, devastata per 23 anni dalla guerra civile.

L’altro impegno sociale a cui do sostegno è l’attività sociale grazie all’impegno dell’Atelier Bouton D’Or.

INFO E CONTATTI: Silvia Pengo 329 4016214