Martedì 9 giugno, alle ore 18.15, anteprima a Padova dell’evento di arte contemporanea prossimamente a Londra, presso la libreria La Forma del Libro, Via XX Settembre 63-67. Saranno esposte per l’occasione alcune opere degli artisti padovani PIETRO DENTE e CLAUDIA VANNI, e di CHIOCCIA &TZARKOVA, poi a Londra.

“SOGGIORNI D’ARTE: 9 ARTISTI IN 9 SALOTTI” è un evento rivolto a turisti appassionati d’arte e curiosi di vivere un’esperienza esclusiva. Nove appartamenti londinesi accoglieranno le opere di nove giovani artisti contemporanei, per la maggior parte italiani, trasformandosi in estemporanee gallerie d’arte.
L’occasione è quella della Frieze Art Fair, una delle più importanti fiere d’arte contemporanea che si svolgerà quest’anno a Londra dal 14 al 17 ottobre. Sullo sfondo del meraviglioso scenario di Regent’s Park, Frieze London attira oltre 170 delle più interessanti gallerie di arte contemporanea al mondo e oltre 60.000 visitatori.
“SOGGIORNI D’ARTE: 9 ARTISTI IN 9 SALOTTI” si svolge appunto in contemporanea alla Frieze Art, a Londra dal 14 al 18 ottobre 2015
Il concept è di LAURA BERTOLLO, imprenditrice italiana da quindici anni a Londra e titolare di NUMERO TRE DISCOVER, società intermediazione immobiliare che opera prevalentemente sul mercato italiano proponendo l’acquisto e la gestione di immobili nella capitale britannica.
I salotti di nove appartamenti gestiti da Numero Tre Discover diventeranno per alcuni giorni sedi di nove mini gallerie e nove “eventi d’arte.”
Gli ospiti che soggiorneranno in questi appartamenti per una breve vacanza potranno così godere in esclusiva le opere di questi giovani artisti nella dimensione della quotidianità e viverle dal mattino alla sera.
L’evento più rilevante sarà una visita guidata collettiva di tutti gli appartamenti-gallerie nella serata di sabato 17 ottobre.
Nove taxi appositamente predisposti condurranno gli ospiti di casa in casa — anzi di “galleria in galleria” — portandoli a spasso per Londra e creando una serata di incontro con gli artisti e con le loro opere.
La serata sarà arricchita da raffinati buffet e musica grazie alle splendide voci delle cantanti Barbara Reggio (Jazz) e Arianna Miolo (Pop Soul).
In questo evento il talento italiano nell’arte contemporanea, nella musica, nella ristorazione e nell’accoglienza si sposa con l’effervescente magia della Capitale Britannica, ricca di suggestioni e di eventi di avanguardia.
I nove appartamenti sono dislocati nelle zone più chic e trendy della città: Chelsea, Notting Hill, Islington e Hackney.

Per cinque giorni questi spazi abitativi diventeranno “spazi d’arte” nei quali soggiornare grazie alle opere dei nove giovani artisti: HILDE BLOCH, ENRICA CASENTINI, LIDIA CRISAFULLI, PIETRO DENTE, ANNA LAURINI, NATHANIEL MOIANE, MASSIMO CHIOCCIA e OLGA TSARKOVA, VALENTINA SCHIVARDI, CLAUDIA VANNI.
Le opere selezionate sono espressione delle più moderne correnti artistiche contemporanee: dalla pittura, al multimaterico, alla fotografia, alle tavole di ceramica decorata.
Nel prezzo del soggiorno saranno offerti due biglietti gratuiti per la Frieze Art Fair.
Per informazioni:
Laura Bertollo 335.211970;
Barbara Reggio +44.(0)778.9268716
email: info@numerotrediscover.com
www.numerotrediscover.com
facebook.com/NumeroTreDiscover

Per i Colleghi della Stampa: Cristina Sartori, cell. 348.0051314
email: studiocristinasartoripress@gmail.com


Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/gothanews.com/public_html/wp-content/plugins/wp-optimize/minify/class-wp-optimize-minify-fonts.php on line 203

Warning: strpos() expects parameter 1 to be string, array given in /home/customer/www/gothanews.com/public_html/wp-content/plugins/wp-optimize/minify/class-wp-optimize-minify-fonts.php on line 203