Non vediamo l’ora.. Dopo l’attesa, tra rinvii e stop, e nonostante la tristezza che incombe per la guerra in corso, ritorna da martedì 17 maggio , e con tutta la sua magnifica allure, il FESTIVAL DI CANNES e noi di GothaNews.com, non potevamo mancare!!

Un festival che celebra l’Italia con un’importante presenza di autori di casa nostra: da Marco Bellochio che, con la prima serie che porta la sua regia,  consegna alle nuove generazioni la storia di Aldo Moro e del suo rapimento .

Mario Martone con Nostalgia, tratto dal romanzo di Ermanno Rea, ha scelto Pierfrancesco Favino e Francesco Di Leva per interpretare un uomo che, dopo essere stato per quarant’anni lontano dal suo quartiere natio , torna nel Rione Sanità di Napoli. È francese ma lo firma l’italiana Valeria Bruni Tedeschi Les Amandier, che racconta il lavoro con il maestro Patrice Chéreau e la scuola di teatro che l’attrice e regista ha frequentato a Parigi negli anni Ottanta: “È un film sul dolore di un artista nel fare il suo teatro misurandosi con il dramma dell’Aids”, ha spiegato Frémaux.

Vincent Lindon, Presidente di giuria , consegnerà la Palma d’oro a uno dei 21 film in concorso, sabato 21 maggio alla Cerimonia di chiusura. Lo affiancherà come madrina nelle cerimonie di apertura e chiusura Virginie Efira, una presenza giovane che illuminerà ancor di più la Croisette dove tutto è quasi pronto, dagli alberghi alle feste nelle lussuose spiagge e magnifiche location della costa azzurra, per accogliere la grande festa del Cinema mondiale. E che festa sia!!

Noi di GothaNews.com vi aggiorneremo sulle partecipazioni internazionali in arrivo dove, tra tutte, spiccherà quella di Tom Cruise dopo 40 anni dalla sua ultima apparizione al Festival.

Stay tuned….