Ha avuto luogo a Cortina l’importante evento organizzato da Trois Villes ovvero un collante tra tre realtà internazionali: Venezia, Monte-Carlo e Cortina; tre località note a tutto il mondo per la loro unicità.

Cosa hanno in comune Venezia, Monte-Carlo e Cortina? Sono tre località uniche, note in tutto il mondo per storia e tradizioni. “Trois Villes ha l’ambizione di creare un network tra queste tre città: Venezia, Monte-Carlo e Cortina – spiega Giovanni Missaglia, team leader di Art-Vertising, marketing & comunicazione, co-fondatore dell’Associazione di cui cura l’immagine e la regia -vorremmo riunire persone che condividendo l’amore per l’arte, la cultura, la musica, le tradizioni del proprio territorio e raccontino storie di eccellenza.” Proprio a Cortina l’Associazione ha realizzato un workshop avvincente dove Roberto Salvini, presentatore della serata, ha dato inizio ai lavori con un breve saluto, per lasciare poi spazio agli ospiti istituzionali: Gianpietro Ghedina, Sindaco di Cortina, Gloria Svezia, Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco in Italia e Irene Galli, in rappresentanza del Consolato Onorario del Principato di Monaco a Venezia. 300 ospiti sono arrivati da tutta Italia invitati da Paola Mazzuccato, curatrice dell’evento. Molta attenzione hanno destato le opere dell’artista Renato Missaglia, co-ideatore di Trois Villes, create appositamente per l’occasione. La serata è stata un successo, segnata dalla presenza di molti ospiti illustri, tra i quali gli artisti Alberto Fortis, Elisabetta Gozio e Rolando Giambelli. Molte eccellenze italiane come Franco e Vitti Zoppas, Cecilia Colussi con il marito Toni Rossi, Enrico e Chiara Walcher, Norberto Ferretti, Mariangela Bonamigo, Giancarlo e Rossella Proietti, Alberto e Paola Venturelli con Giulia Ravizza; ed ancora Antonio e Luisa Costato, Giorgio e Laura Ferrari, Ettore e Luciana Riello, Giorgio e Lilly Bonsembiante, Walter e Roberta Maule. [easymedia-gallery med=”26652″ filter=”1″]Tanti anche i personaggi dello sport, quali: Gianni Rivera e Deborah Compagnoni, in compagnia del marito Alessandro Benetton, presidente della Fondazione Mondiali Sci 2021 Cortina. Proprio in vista dei Mondiali, è stato annunciato in serata da Fabrizio Carbonera, capo cordata degli imprenditori dietro Cortinairport®, che dal 2021 si spera sarà possibile raggiungere Cortina con il nuovo aeroporto.

Main sponsor della serata Malo, eccellenza del cashmere made in Italy. Il percorso della serata si è svolto con l’intervento di alcune aziende che eccellono nel territorio veneto tra i quali “Air Corporate” leader nel campo degli elicotteri privati, “Venetian Gold” per le pietre naturali, “Farecantine” per la creazione di cantine, “ALEAH” per i caschi da sci, “Banca Patrimoni Sella & C.” per le banche private, “Villa Sandi” per i vini, “Cucimi” per le pochette e i foulard in microfibra, “Romano Levi” per le grappe e “Magister” per le mostre multimediali. Per l’occasione sono intervenute l’agenzia di comunicazione Double Malt, di Milano, guidata da Serena Biella e Chiara Giudici. H FUSION Media Group è Official media partner di Trois Villes.