Tra le suggestive novità il Mindful Group Fitness, rivoluzionaria esperienza di allenamento corpo e mente Wanderlust 108 , l’unico Triathlon della consapevolezza, è pronto a sprigionare la sua energica carica di benessere mentale e fisico con tre imperdibili appuntamenti, a Milano sabato 23 e domenica 24 settembre, e a Roma sabato 30 settembre.

L’ evento, in partnership con adidas , è una suggestiva occasione per celebrare e condividere in armonia la propria versione migliore. Con un programma all’insegna di corsa, yoga e meditazione, l’evento è il #bestadayever dedicato a corpo e mente targato Wanderlust, community leader del Mindfulness a livello internazionale. Novità presentata da adidas per questa edizione 2023, sarà l’introduzione del Mindful Group Fitness : un’esperienza di workout catartica, volta non solo a fortificare il corpo, ma a guidare la mente verso un profondo p ercorso consapevole per ristabilire il proprio equilibrio. Ispirato all’allenamento americano The Class, la pratica integra i principi del benessere mentale e spirituale ai tradizionali programmi di training, al fine scoprire e apprezzare nuove sfumature d el proprio essere, riattivare in modo consapevole il proprio corpo e raggiungere uno stato di pace e equilibrio diffuso.

L’ esperienza, vero e proprio momento di rilascio emotivo, si svolgerà alle 9:00 a Milano e alle 10:00 a Roma, i n concomitanza con la 5K Run . Il Mindful Group Fitness sarà guidato , direttamente dal main stage, da talent d’eccezione: Manuel De Rossi a Milano , Ex canoista, ha fatto della sua passione – lo sport – il suo lavoro, accumulando un’esperienza decennale nell’allenamento funzionale personalizzato e di gruppo e nello yoga, ottenendo la certificazione di Yoga Alliance. Oggi, oltre ad essere Trainer certificato, è anche docente presso l’Università degli Stud i di Milano.

Cecilia Migliosi e Alessandro Muò a Roma. Cecilia è Personal Trainer, istruttrice di fitness , yoga, ginnastica posturale e pilates. Il suo motto? Formarsi il più possibile e fermarsi il meno possibile. Alessandro dal 2010 è Fitness Presenter nelle più importanti Convention in Italia e all’estero , e collabora c ome docente e formatore per le più importanti scuole di formazione dal Brasile alla Korea passando per la Russia . Dopo la prima parte del Triathlon, presidiata dal presenting partner adidas, il main stage si animerà attraverso un flow unico ed emozionante in cui yoga , meditazione e musica daranno vita a una sola esperienza trasformativa . Sul palco si alterneranno talent di fama internazionale: Alex Perez e Michela Maltoni con durranno due sessioni di Yoga coinvolgenti e dinamiche , mentre Ela Mare guiderà i momenti emozionanti delle Intention e della Meditazione. Infine, tra una pratica e l’altra Thea Mantra porterà sul palco il suo inconfondibile Mantra Chanting . Fedelissimo EMCEE dell’evento lo speaker di RDS Filippo Ferraro , mentre alla consolle, la dj Maddalena Gamna con un sound 100% Mindful! Non solo yoga e meditazione a Wanderlust 108: nel pomeriggio, al termine del Triathlon, i partecipanti potranno esplorare a 360 gra di il concetto di benessere grazie alle suggest ive attività “ The Uncommons ” . Le sessioni The Uncommons , tutte incluse nel biglietto del Mindful Triathlon , consistono in uniche e imperdibili pratiche condotte dai Talent di Wanderlust e dai migliori Studio Partner locali.